Il meglio in sintesi

  • Piccola palazzina con solo quatro appartamenti
  • Alberi di pino e tanta tranquillità
  • Panorama montano con oltre 300 giorni di sole all'anno
  • CasaClima A
  • Garanzia di qualità e vendita senza commissioni da parte dell'impresa edile Oberhofer Kuenz
  • Consegna degli appartamenti nel 2025
  • Servizio ed assistenza personale dall' inizio dei lavori alla consegna chiavi in mano e oltre

In questo edificio tutti gli appartamenti sono stati venduti.

Architettura

Elegante architettura esterna, l'interno offre il massimo comfort abitativo e uno stile di vita moderno. Le terrazze sul lato nord e sul lato sud conferiscono ariosità ed armonia all'edificio. L'integrazione con l'ambiente naturale circostante è ottenuta con l'altezza contenuta. La privacy è garantita da tre strutture separate, collegate da due giroscala.

Qualità e attrezzature per l'edilizia abitativa

Sicurezza

Le porte d'ingresso saranno dotate di chiusura a più punti e, grazie al pratico sistema di chiusura, potranno essere aperte con una sola chiave che funzionerà per tutti gli accessi personali. Presenteranno, inoltre, un vetro stratificato di sicurezza per una protezione ancora maggiore. 

Isolamento acustico

La costruzione avverrà in muratura piena. Ciò significa che tutti i solai saranno in cemento armato e le pareti divisorie tra appartamenti saranno in muratura a doppio strato. Gli alti valori di massa e un'esecuzione impeccabile dell'isolamento anticalpestio si tradurranno in un'insonorizzazione ottimale. I vetri delle finestre saranno conformi agli standard più elevati e forniranno la necessaria protezione contro i rumori esterni. L'isolamento acustico all'interno dei singoli appartamenti sarà assicurato da porte in legno e pareti di mattoni spesse 15 cm. Al termine dei lavori, se ne verificherà l'esecuzione a regola d'arte mediante un test fonometrico.

Riscaldamento

Per garantire temperature piacevoli anche nei mesi più freddi dell'anno, gli appartamenti saranno dotati di un impianto di riscaldamento radiante a pavimento con sistema di regolazione in ogni stanza. Poiché improntato alla sostenibilità, il sistema sarà collegato alla rete di teleriscaldamento. Ogni appartamento avrà un proprio contatore individuale

Bagni

Apparecchi sanitari e rubinetterie di rinomati produttori quali Hansgrohe e Villeroy & Boch sono inclusi nel prezzo dell'appartamento e potranno essere selezionati dal cliente. Lo stesso vale per le piastrelle del bagno, anch'esse a scelta del proprietario.

Illuminazione

Tutte le aree comuni – ovvero l'ingresso, il viale di accesso, il parcheggio fuori terra, i box auto, le cantine, la tromba delle scale e i terrazzi – saranno dotate di lampade di alta qualità disposte secondo un preciso progetto volto ad assicurare un'illuminazione ideale.

Accessibilità

La presenza di un ascensore che servirà tutti i piani e la progettazione degli appartamenti a misura di disabile garantiranno il massimo comfort abitativo anche a persone non più giovani o con limitazioni fisiche. I terrazzi saranno a propria volta privi di barriere architettoniche.

Allacciamenti

Gli appartamenti saranno predisposti per l'allacciamento alla rete telefonica, alla TV satellitare e alla rete in fibra ottica per la connessione a internet e disporranno di sufficienti prese di corrente. Nella posa dei vari collegamenti si terrà conto delle richieste del cliente per dare concretamente forma al suo sogno di un arredamento ideale in ogni stanza della casa, cucina compresa. 

Protezione dal sole e da sguardi indiscreti

Veneziane a listelli di grandi dimensioni o tende avvolgibili montate su finestre e portefinestre permetteranno di regolare l'incidenza della luce in modo flessibile e con sistemi elettronici.

Qualità dell'aria

Un sistema di ventilazione decentralizzato assicurerà un ricambio d'aria ottimale e l'immissione di aria fresca pulita e preriscaldata. L'impianto potrà essere controllato individualmente tramite una tastiera a sei pulsanti. I programmi selezionabili includeranno funzioni quali la ventilazione d'urto e il controllo da remoto.

Pavimenti

Se l'estetica dei classici listoni in legno di quercia sia la scelta migliore per il nuovo appartamento lo deciderà il cliente stesso. Perché anche in questo caso il proprietario avrà voce in capitolo e potrà scegliere il tipo di pavimento e di battiscopa più in linea con i suoi gusti personali.

Porte e finestre

Il soggiorno sarà inondato di luce grazie agli ampi alzanti scorrevoli. In tal modo, l'energia solare contribuirà al riscaldamento degli ambienti nei mesi freddi. Le porte interne saranno impiallacciate e dotate di eleganti maniglie che completeranno il pregiato arredamento.
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
11
Abbiamo alle spalle un'esperienza pluriennale nel campo dell'edilizia abitativa e collaboriamo con imprese artigiane locali. L'articolazione degli appartamenti potrà essere decisa dai clienti stessi prima dell'inizio dei lavori di costruzione. A ogni appartamento corrisponderà una cantina, che verrà dotata di un'unità di ventilazione e deumidificazione a garanzia di una perfetta qualità dell'aria. Attraverso un'attenta pianificazione e progettazione, supereremo i requisiti dello standard CasaClima A Nature e soddisferemo le più diverse esigenze personali a livello di qualità dell'aria interna e comfort, protezione dal caldo e dal freddo, isolamento acustico, oscuramento e gestione dell'acqua. L'arredamento del bagno, le piastrelle, i pavimenti in legno, le porte interne e gli impianti elettrici potranno essere scelti dai proprietari affinché la nuova casa sia davvero a misura delle loro preferenze.

La posizione

Il complesso residenziale si trova nel quartiere di Gries, più precisamente nella parte con traffico limitato di via della Mendola. Nelle vicinanze sono presenti tutti i servizi essenziali, come farmacia, supermercato, banca, fermate dell'autobus, bar e ristoranti. Una pista ciclabile lo collega all'ospedale di Bolzano e a piazza Walther nel centro città. Da qui si può passeggiare tra i vigneti o lungo la vicina „Passeggiata del Guncina”, da cui si può ammirare l'intera città di Bolzano dall'alto, godendo del meritato relax dallo stress della vita cittadina.
Casa Philia

Colloquio personale

+39 0473 443268

Saremo lieti di ricevere la Sua richiesta.

Prego inserire il codice visualizzato nell'immagine
Captcha-Code